next gen-08

Rubina Rovini

@rubinarovini_official

Lifestyle – Food – Sport – Beauty

Rubina nasce in Toscana nel 1981.

Ha una grande tradizione gastronomica alle spalle: madre pugliese e padre toscano le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità.

Ex ballerina classica professionista, impara a conoscere e trattare il cibo e le sue proprietà, coltivando una sana educazione alimentare che la porterà naturalmente a ricercare nei suoi piatti l’equilibrio, il gusto e la bellezza. 

Nonostante il percorso di studi la porti verso il settore finanziario, Rubina decide in età adulta di abbandonare la certezza del lavoro in ufficio per inseguire il suo sogno: comunicare attraverso il cibo. 

Approfondisce con impegno e dedizione il suo percorso in cucina, dagli attestati all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, sino all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia e finalista nell’unica edizione italiana di MasterChef All Stars. 

Con orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito.

Project manager e consulente per la ristorazione, collabora strategicamente alla costruzione di format retail e singole attività nel mondo food.

Per le aziende e i privati offre servizi di catering esclusivo in tutta Italia, con live cooking e attività di Food Action Painting (opere edibiii). Per le aziende è specializzata in attività di Team Building.

www.rubinarovini.com

Ti potrebbe interessare anche…

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del mondo digitale con la nostra newsletter!

Torna su