L’11 Novembre torna il Blockchain Forum Italia

Giovedì 11 Novembre Hangar21 ospiterà la 4°edizione del Blockchain Forum Italia organizzata da Blockchain Italia, con tanti ospiti ed esperti italiani e internazionali pronti a confrontarsi sul mondo blockchain. 

Gli ospiti potranno partecipare fisicamente dalle 09:30 negli spazi di Hangar21 in Via Tortona 27  acquistando il biglietto sul sito. Quattro i macro-temi su cui si confronteranno gli speaker: Blockchain e sostenibilità, il futuro di Banking e Finance, Digital Assets e Regulations & Policies.,

E’ importante continuare a informare il pubblico attraverso appuntamenti come questo, sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per arrivare alla partecipazione informata dei cittadini in un momento di forte accelerazione come quello che stiamo vivendo“.

PIETRO AZZARA, FONDATORE DI BLOCKCHAIN FORUM ITALIA E CEO DI BLOCKCHAIN ITALIA S.R.L.

Ad aprire la giornata ci sarà Pietro Azzara, fondatore del Forum, CEO di Blockchain Italia.io e presidente dell’associazione Italia4Blockchain, insieme a Fabrizio Barini, vicepresidente dell’associazione e Segretario Generale di Assofintech.

A seguire ci sarà un confronto su blockchain e sostenibilità, con la partecipazione di Pietro GrassanoBusiness Solutions Director Europe di Algorand, Montse Guardia, Co-founder & CEO di Big Onion Cristina Mele, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e co-fondatrice dell’Italian Blockchain National Observatory. Al termine sarà Margherita Leder, Board of Directors INATBA e COO di TMP Group, a guidare un panel sul tema dell’equilibrio di genere nel mondo della blockchain insieme ad altre professioniste del settore.

Vedremo in seguito anche altri relatori d’eccezione come Massimiliano Dragoni (Senior Policer Officer presso la Commissione Europea), David Garcia (CEO & Managing Partner – Borderless Capital), Filippo Zatti (Coordinatore Scientifico BABEL- Università degli Studi di Firenze; INATBA Academic Advisory Board), Michael Cotton (Algomint CO-founder e CO-Founder di Meld Ventures), Ekin Selcuk (Marketing Manager Tinyman), Orlando Merone (Country Manager di Bitpanda), e tanti altri. Ampio spazio verrà anche dato al tema del futuro della finanza con una esclusiva intervista a David Garcia sugli investimenti in progetti di criptovaluta DeFi.

Durante l’evento verrà inoltre lanciata Musa, l’alternativa sostenibile ai marketplace di NFT esistenti prodotta e sviluppata da TMP Group in collaborazione con Blockchain Italia, per rendere davvero accessibile la creazione e la collezione di arte digitale.

A conclusione del Forum gli ospiti saranno invitati a partecipare a un esclusivo aperitivo di networking durante il quale avranno l’occasione di discutere sui temi trattati nel corso della giornata.

Torna su