about-us-cover

About us

Company name

TMP Group S.p.a.

Establishment

Milano, 2012

Tipology

New Media Company

Operating divisions

Digital, Experience, Production, Metaverse & NFT

Company Offices

Milan, Turin, Rome

Busyness

Brand positioning, brand identity, business innovation, digital transformation

Number of Employees

70 professionals
(average age 32 years)

Vision

Accompany customers towards innovation and quality

Category

Industry, fintech, sport, cultura e design

Payoff

“Sensitivity, intellect and reason”

TECHNOLOGY AT THE SERVICE OF COMMUNICATION

“Each technology creates new tensions and new needs in the human beings who generated it. The new need and the new technological response arise from the fact that we have taken possession of the already existing technology: it is an uninterrupted process ”.

Marshall McLuhan

Digitization represents a precious opportunity offered by technological innovation to improve the communication experience of an organization. It provides solutions whose effectiveness and efficiency are however connected to the “form” it takes in order to be able to transfer content that meets the expressed needs. Building a digital communication strategy therefore means identifying the most performing and suitable actions, in the panorama of modern technologies, to pursue objectives and generate tangible results. An approach that requires in-depth knowledge of the hi-tech sector, access to the latest generation tools, constant updating of equipment and skills, the ability to anticipate trends.

These are the distinctive features of the TMP Group activity, which aims to accompany its customers on the path towards the introduction of innovative models in communication and relationship processes, capable of bringing quality and multiplying opportunities for interaction. This is made possible by a strong adaptive capacity, by the great variety of high quality services offered and by the multidisciplinary nature of the young and dynamic team, led by a passionate quartet of managers.

Management team

Roberto
Roberto RosatiRoberto Rosati è l’amministratore delegato di TMP Group, di cui è socio ed espressione della proprietà e per la quale rappresenta l’elemento di connessione con istituzioni, stakeholder e interlocutori privati. Classe 1987, è giunto alla guida dell’azienda mettendo a frutto anni di attività imprenditoriale nel settore Experience & Events, con una specifica competenza nell’organizzazione di grandi eventi sia in ambito sportivo - gli esordi con le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 - sia nel panorama corporate e industriale. Fra gli altri incarichi, fa parte della Commissione Comunicazione dei Giovani Imprenditori di ConfindustriaDiscover more
Davide
Davide MaestriDavide Maestri riveste la funzione di General Manager & Head of Media House di TMP Group, dove insieme alla direzione generale ha assunto la delega alla direzione marketing e alle risorse umane. Classe 1987, ha portato in azienda la sua profonda conoscenza manageriale, che esprime anche in veste di Mentor & Coach nonché di autore di pubblicazioni editoriali sul tema. Ha sposato la causa del digitale maturando dal 2009 esperienze in realtà multinazionali come Chief Operating Officier, Producer e Chief Marketing Officer nei settori Fintech e Sport.Discover more
Marghe
Margherita LederMargherita Leder ha il compito di coordinare l’operatività di TMP Group, guidandone la parte execution nel ruolo di Chief Operating Officer. Classe 1994, vanta una specifica competenza in ambito tecnologico, con un’attenzione alla sua dimensione Social Impact, che ha sviluppato operando all'interno di organizzazioni internazionali. In particolare, si è dedicata alla crescita delle relazioni corporate di realtà no-profit e ha collaborato con l'ONU per l'implementazione dell'agenda 2030, sviluppando azioni di CSR con multinazionali e player hi-tech. Già relatrice del TEDX di Vicenza, attualmente coordina tavoli di lavoro all'interno della Commissione Europea in ambito fintech e industry.Discover more
Ruben
Ruben AbbattistaRuben Abbattista ha la responsabilità della Corporate Communications di TMP Group. Classe 1964, porta in azienda la sua esperienza di professionista e imprenditore della comunicazione d’impresa, settore che l’ha visto guidare agenzie specializzate nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione integrata, ma anche rivestire incarichi prestigiosi, come quello di responsabile della comunicazione della Città di Torino. Al contempo, svolge attività formativa in veste di docente dell’Istituto Europeo di Design, ruolo in passato svolto anche per il Centro di Formazione de Il Sole 24 Ore, l’Istituto Studi Direzionali e l’Istituto Superiore di Comunicazione. È inoltre socio professionista accreditato della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (già consigliere nazionale e oggi nel direttivo della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta), nonché vicepresidente e co-fondatore della Delegazione Occidentale dell’ADI - Associazione per il Disegno Industriale.Discover more

Torna su