about-us-cover

About us

Nome

TMP Group S.p.a.

Luogo e anno di nascita:

Milano, 2012

Tipologia

Tech Media Company

Divisioni operative

Digital, Experience, Production, Metaverse & NFT

Sedi

Milano, Torino, Roma

Gruppo di lavoro

25+professionisti
(età media 30 anni)

Vision

Accompagnare i clienti verso l’innovazione e la qualità

Attività

Brand positioning, brand identity, business innovation, digital transformation

Settori di competenza

Industry, fintech, sport, cultura e design

Motto

“Sensibilità, intelletto e ragione”

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE

“Ogni tecnologia crea nuove tensioni e nuovi bisogni negli esseri umani che l’hanno generata. Il nuovo bisogno e la nuova risposta tecnologica nascono dal fatto che ci siamo impadroniti della tecnologia già esistente: è un processo ininterrotto”.

Marshall McLuhan

La digitalizzazione rappresenta un’opportunità preziosa offerta dall’innovazione tecnologica per migliorare l’esperienza comunicativa di un’organizzazione. Essa fornisce soluzioni la cui efficacia ed efficienza risultano però connesse alla “forma” che assume per poter trasferire contenuti rispondenti alle esigenze espresse. Costruire una strategia di comunicazione digitale significa pertanto individuare le azioni più performanti e idonee, nel panorama delle moderne tecnologie, a perseguire obiettivi e generare risultati tangibili. Un approccio che richiede conoscenza approfondita del comparto hi-tech, accesso a strumenti di ultima generazione, aggiornamento costante di attrezzature e competenze, capacità di anticipare i trend.

Sono queste le caratteristiche distintive dell’attività di TMP Group, che si prefigge di accompagnare i propri clienti nel percorso verso l’introduzione di modelli innovativi nei processi di comunicazione e relazione, capaci di apportare qualità e moltiplicare le occasioni di interazione. Ciò è reso possibile da una spiccata capacità adattiva, dalla grande varietà di servizi di alta qualità offerti e dalla multidisciplinarietà del giovane e dinamico team, guidato da un appassionato quartetto di manager.

Management team

Roberto
Roberto RosatiRoberto Rosati è l’amministratore delegato di TMP Group, di cui è socio ed espressione della proprietà e per la quale rappresenta l’elemento di connessione con istituzioni, stakeholder e interlocutori privati. Classe 1987, è giunto alla guida dell’azienda mettendo a frutto anni di attività imprenditoriale nel settore Experience & Events, con una specifica competenza nell’organizzazione di grandi eventi sia in ambito sportivo - gli esordi con le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 - sia nel panorama corporate e industriale. Fra gli altri incarichi, fa parte della Commissione Comunicazione dei Giovani Imprenditori di ConfindustriaScopri di più
Davide
Davide MaestriDavide Maestri riveste la funzione di General Manager & Head of Media House di TMP Group, dove insieme alla direzione generale ha assunto la delega alla direzione marketing e alle risorse umane. Classe 1987, ha portato in azienda la sua profonda conoscenza manageriale, che esprime anche in veste di Mentor & Coach nonché di autore di pubblicazioni editoriali sul tema. Ha sposato la causa del digitale maturando dal 2009 esperienze in realtà multinazionali come Chief Operating Officier, Producer e Chief Marketing Officer nei settori Fintech e Sport.Scopri di più
Marghe
Margherita LederMargherita Leder ha il compito di coordinare l’operatività di TMP Group, guidandone la parte execution nel ruolo di Chief Operating Officer. Classe 1994, vanta una specifica competenza in ambito tecnologico, con un’attenzione alla sua dimensione Social Impact, che ha sviluppato operando all'interno di organizzazioni internazionali. In particolare, si è dedicata alla crescita delle relazioni corporate di realtà no-profit e ha collaborato con l'ONU per l'implementazione dell'agenda 2030, sviluppando azioni di CSR con multinazionali e player hi-tech. Già relatrice del TEDX di Vicenza, attualmente coordina tavoli di lavoro all'interno della Commissione Europea in ambito fintech e industry.Scopri di più
Ruben
Ruben AbbattistaRuben Abbattista ha la responsabilità della Corporate Communications di TMP Group. Classe 1964, porta in azienda la sua esperienza di professionista e imprenditore della comunicazione d’impresa, settore che l’ha visto guidare agenzie specializzate nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione integrata, ma anche rivestire incarichi prestigiosi, come quello di responsabile della comunicazione della Città di Torino. Al contempo, svolge attività formativa in veste di docente dell’Istituto Europeo di Design, ruolo in passato svolto anche per il Centro di Formazione de Il Sole 24 Ore, l’Istituto Studi Direzionali e l’Istituto Superiore di Comunicazione. È inoltre socio professionista accreditato della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (già consigliere nazionale e oggi nel direttivo della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta), nonché vicepresidente e co-fondatore della Delegazione Occidentale dell’ADI - Associazione per il Disegno Industriale.Scopri di più

Torna su